2399ed77185502f2b2a8fcb92c9aad19a7f63886

Saltech s.r.l.          P.Iva e C.F. 03633240837     Via G. La Farina is. 1/2 - 98124 MESSINA (ME)     Tel: +39 0906512235 - Cell: +39 3464995291

E-mail: amministrazione@saltechsrl.com - tecnici@saltechsrl.com - ufficiogare@saltechsrl.com / Pec: areatecnica@pec.saltechsrl.com

f1143af0380355f13ec39a107d6b2ff6080f29fc.jpeg

Ingegneria e servizi settore petrolifero

Lo staff della Saltech s.r.l. composto da esperti professionisti, attraverso l'utilizzo delle risorse e delle attrezzature dell'Azienda e delle società controllate e/o partecipate, può offrire un insieme di servizi supportati da una consulenza completa e qualificata per tutti gli attori del settore petrolifero, con una presenza capillare in tutto il territorio italiano.

  • Verifica della stabilità di strutture metalliche leggere, controllo ispettivo spessimetrico. Saltech s.r.l. eroga anche il servizio completo di verifica della stabilità di strutture leggere in acciaio. In base a precise procedure standardizzate e reiterate in anni di esperienza sul campo, ogni intervento prevede alcune fondamentali verifiche preliminari, per poi passare all’attività vera e propria, nel pieno rispetto delle specifiche tecniche e delle norme di sicurezza del cantiere. Obiettivo dell’intervento è il mantenimento delle caratteristiche dei materiali rispetto allo status originario sia per caratteristiche di resistenza che per spessimetria e geometria (misura dello stato attuale rispetto allo stato testimoniale di origine).
  • Progettazione impianti GPL e metano CNG-GNL. Oltre a fornire qualificati servizi d’Ingegneria per i Punti Vendita Carburanti, Saltech è altamente specializzata nei Servizi legati alla permessualistica, in relazione alle nuove costruzioni di PV Carburanti, Ammodernamenti – Adeguamenti- Potenziamenti – Mantenimento di PV Carburanti Esistenti, nelle varie regioni di appartenenza. L’attività svolta da Saltech si basa sullo studio iniziale di prefattibilità per il potenziamento dei punti vendita esistenti con metano CNG, GNL e la realizzazione di nuovi punti vendita. Da questo studio iniziale, si procede per step, a quello successivo di fattibilità, effettuando anche i rilievi dello stato dei luoghi. Si passa successivamente alla progettazione definitiva, richiesta permessi, progettazione esecutiva, direzione lavori e collaudo delle opere realizzate.