Saltech s.r.l. P.Iva e C.F. 03633240837 Via G. La Farina is. 1/2 - 98124 MESSINA (ME) Tel: +39 0906512235 - Cell: +39 3464995291
E-mail: amministrazione@saltechsrl.com - tecnici@saltechsrl.com - ufficiogare@saltechsrl.com / Pec: areatecnica@pec.saltechsrl.com
Servizi e ingegneria nel settore uffici, banche, negozi
Tra i propri clienti, Saltech annovera anche gruppi bancari. L’Azienda, propone numerosi servizi d’ingegneria e altri servizi professionali e attività su tutte le agenzie e i punti vendita presenti nella regione Sicilia.
- Verifica e ristrutturazione degli impianti tecnologici. La verifica della conformità degli impianti elettrici e degli impianti per la produzione di calore è regolamentata dal D.M. 37/2008, evoluzione della Legge 46/90 “realizzazione, manutenzione, e progettazione degli impianti negli edifici”. La dichiarazione di conformità degli impianti è il documento rilasciato da un’impresa abilitata in seguito alla installazione o modifica di un impianto. Se la “conformità” è inesistente è possibile procedere con il DIRI (DIchiarazione di RIspondenza). Nel decreto vengono descritti gli obblighi e le sanzioni del proprietario per rogiti e lavori di ristrutturazione. Se gli impianti sono stati realizzati prima dell’entrata in vigore del DM 37/2008 (27 Marzo 2008) si considerano a norma se, quando sono stati realizzati, erano conformi alle disposizioni esistenti in quell’epoca. Se non è più reperibile l’attestato di conformità è possibile sostituirlo con la Dichiarazione di Rispondenza (DIRI) redatta da un tecnico impiantista abilitato con esperienza nel campo da almeno 5 anni. La Saltech srl ha svolto questo tipo di attività occupandosi di:
- effettuare un sopralluogo a valle del quale redigere una relazione corredata da prove tecniche;
- redigere l’eventuale Dichiarazione di Rispondenza;
- redigere eventuale progetto nel caso di ampliamento e trasformazione degli impianti tecnologici.
- Programma “Manutenzione Evolutiva”. La manutenzione evolutiva prevede la continua verifica dell’efficacia dei sistemi e l’adozione delle misure suggerite dalle best practices per la loro ottimizzazione, per il loro costante adeguamento normativo e tecnologico. Per questo specifico servizio, vengono messe a disposizione figure professionali senior qualificate e di elevato profilo, in grado di proporre e implementare tempestivamente, le soluzioni più adeguate all’evoluzione dei sistemi esistenti. La Saltech srl fornisce servizi di:
- due diligence;
- progettazione, DL e Sicurezza in cantiere;
- pratiche catastali e pratiche edilizie/amministrative;
- pratiche di prevenzione incendi;
- verifiche impianti;
- calcoli fabbisogno e certificazioni energetiche;
- rilievi e/o restituzione grafica di aree e fabbricati;
- collaudi statici.
- Servizi Catastali. Possono essere svolti una serie di servizi nell’ambito di separazione di immobili con adeguamento catastale e attività per rogitabilità. I servizi sono consistiti essenzialmente in:
- site inspection;
- variazioni catastali e variazione delle rendite;
- redazioni tabelle millesimali;
- rappresentazioni e layout.